Nuovo Traguardo Raggiunto: 40.000 Views

Mada Alfinito 01/09/2020 0

Cari lettori,

scrivo quest post per ringraziarvi per il nuovo traguardo:

il sito ha raggiunto 40.000 visualizzazioni

Sono molto felice di notare tramite Analytics come il sito sia visitato e cliccato al momento in media un centinaio di volte al giorno. Il progetto sta crescendo tantissimo, giorno dopo giorno con costanza e impegno da parte mia e curiosità e supporto da parte vostra.

Per festeggiare questo traguardo, ho organizzato una piccola sorpresa che sarà online tra qualche giorno e che potrete trovare sulle mie pagine social:

Facebook Mada Alfinito-Comunicare le Relazioni

Instagram @comunicare_le_relazioni

Vi raccomando di seguire queste pagine per poter accedere a tanti contenuti inediti perché non saranno pubblicati sul sito. Inoltre, come avrete potuto notare, nell'ultima settimana di agosto il sito è comparso spesso in disordine e alcuni articoli non erano disponibili. Il motivo è un grande aggiornamento: sono state aggiunte delle funzioni nuove e la grafica è leggermente cambiata. Questo processo ha richiesto alcuni giorni di lavoro da parte del mio collaboratore addetto alla gestione della piattaforma. Ora tutto è ok e io ringrazio di cuore Andrea Pastore per il suo lavoro.

Qui di seguito riporto la top 5 degli articoli più cliccati, ovvero quelli che vi sono piaciuti di più.

Al primo posto troviamo Il Silenzio è l'Ultima Arma del Potere con 4975 views. Questo saggio vi è piaciuto veramente tanto e ciò mi ha spinto a proporre sui social media che ho menzionato prima dei brevi post dove tratto proprio questo argomento;

Al secondo posto c'è Il Linguaggio Verbale è la Caratteristica che ci Distingue dagli Animali con 2812 views. Questo è stato il primo saggio sulla comunicazione che ho scritto in assoluto diversi anni fa e il fatto che lo apprezziate così in tanti è molto bello;

Al terzo posto abbiamo Quand'è il Momento Giusto per un Nuovo Primo Appuntamento? con 2518 views. Questo saggio è stato molto apprezzato non solo da coloro che sono interessati alla dipendenza affettiva ma anche da quelli e quelle che vorrebbero migliorare la loro relazione di coppia e sentono il bisogno di qualche spunto di riflessione utile;

Al quarto posto si posiziona Chi è il Maker Digitale e Cosa Fa? con 1816 views. Questo saggio mi è caro perchè tratta di creatività e manualità. Come sapete, mi dedico al lavoro ad uncinetto da diversi anni e mi piace promuovere l'artigianato in tutte le sue forme;

Al quinto posto della top 5 troviamo L'Onestà è una Virtù che Sempre Ripaga? con 1226 views. In questo saggio vi ho proposto un semplice esercizio di visualizzazione che è stato molto apprezzato. Inoltre, ho dato voce ad una delle domande che frequentemente bussa alla mente di molte persone, ovvero quanto valga la pena nella vita essere sinceri con gli altri.

Vorrei ora segnalarvi un link nel mio sito che per poco non rientra nella top 5 perché di trova al settimo posto ed è il mio about! Sono stata molto sorpresa di vederlo tra gli articolo più letti. La pagina Chi Sono ha totalizzato fino ad ora 1123 click.

Grazie di esservi interessati così tanto alla mia persona nello specifico e al mio lavoro.

Prima di salutarvi, vi ricordo che per avere una consulenza privata riguardo la gestione della comunicazione interpersonale nelle vostre relazioni intime oppure sul posto di lavoro (azienda o privato che sia) potete mandarmi una mail: alfinito.ma@gmail.com

A presto,

Mada ^_^

Potrebbero interessarti anche...

Mada Alfinito 07/01/2019

Happy New Year

Carissimi lettori,

come state? Spero tutto bene!

Nelle ultime settimane, in molti mi avete domandato quando avrei pubblicato un nuovo articolo perché  desiderate leggerne di nuovi. La risposta è semplicemente questa: da fine ottobre del 2018 ad oggi sono stata iper impegnata con lavoro, organizzazione, progetti, collaborazioni e infine con le fatidiche festività natalizie che comportano sempre e comunque la sospensione delle attività feriali ordinarie ed è solo e soltanto per questo che non ho potuto dedicarmi alla stesura di nuovi articoli da pubblicare sul sito.

Avevo davvero molta voglia di condividere con voi ciò che scrivo e a questo proposito ho da darvi una bella notizia: sto scrivendo un saggio che diventerà un libro e non vedo l'ora di presentarvelo! Quindi, è vero che nei prossimi mesi potrei non riuscire a scrivere articoli con cadenza regolare, ma in compenso sto comunque lavorando per voi (oltre che per me, dato che amo ciò che faccio). Occorreranno ancora dei mesi prima che io termini il mio scritto, anche se fondamentalmente sono a buon punto, ma credo che per chi mi segue regolarmente valga la pena avere un po' di pazienza. Vi assicuro che non è per niente facile dover gestire tante situazioni lavorative contemporanemente!

Ciò non vuol dire che smetterò di scrivere sul sito per mesi. A questo proposito, infatti, vi comunico che ho aperto una nuova sezione del sito che ho intitolato 'Lasciati Ispirare'. è una categoria dove, di tanto in tanto, pubblicherò dei post in cui condividerò con voi alcuni momenti della mia vita lavorativa e non solo. Da oggi, quindi, non avrete più soltanto a disposizione gli articoli che comunque continuerò a scrivere, ma potrete leggere dei brevi post dove vi mostrerò le attività che svolgo e in che modo metto a frutto le mie passioni.  Credo che questa nuova modalità non solo possa arricchire di stimoli coloro che sono interessati a ciò di cui mi occupo, ma consentirà anche a me di poter comunicare con i miei lettori con maggiore frequenza.

Detto ciò,  vi comunico anche che a marzo organizzerò un nuovo evento a Roma e non mancherò di farvi sapere i dettagli con largo anticipo non appena avrò definito le modalità con i miei collaboratori.

Vi ricordo, inoltre, che se desiderate avermi come relatrice presso aziende, privati o istituzioni o iniziare una collaborazione lavorativa potete mandarmi una mail al solito indirizzo: alfinito.m@libero.it

Non vedo l'ora di potervi incontrare di nuovo e discutere con voi faccia a faccia di tutte quelle questioni che di solito attanagliano la nostra vita quotidiana e di relazione con la finalità di superare i nostri limiti ed andare sempre oltre e sempre meglio.

Vi saluto ora augurandovi che questo nuovo anno possa essere per tutti un tempo di riflessione, cambiamento e sviluppo interiore.

A presto,

Mada ^_^

Leggi tutto

Mada Alfinito 14/03/2020

Restiamo a Casa

 

Carissimi lettori,

in questo momento di attesa e sacrificio in cui il nostro Paese si trova in modo particolare, non potevo fare a meno di esternarvi la mia vicinanza e solidarietà.

Sono davvero vicina con affetto a tutti e un pensiero particolare va ai miei lettori: siete ormai quasi 30.000. Per me, davvero tanti. E spero che stiate tutti bene, e che chi invece ha dei problemi possa guarire presto e uscirne più forte di prima. Un caloroso sostegno da parte mia va, inoltre, alla Regione Lombardia: la regione più colpita dal Covid-19 ma anche il luogo dove vivo da molti mesi e che mi ha dato tanto da quando mi sono trasferita.

Vi raccomando di essere ubbidienti e di rispettare le procedure di sicurezza per la prevenzione del contagio disposte dal nostro Presidente Conte. è importante in questo momento che collaboriamo tutti per la sicurezza della nostra salute e per evitare ulteriori danni economici.

Detto questo, voglio lasciarvi un link. Ho scritto questo articolo la scorsa estate, nel quale spiegavo quali potessero essere i motivi per cui la gente non riesce a stare da sola quando ci sono dei necessari momenti di pausa dalla proprie attività. Anche se la circostanza per cui siamo (quasi) tutti in pausa è molto diversa da quella che mi portò a scrivere questo articolo, penso che leggerlo possa aiutare molti di noi a vivere con spirito diverso questo tempo di "attesa".

Ecco l'articolo da cliccare (lo trovate nel sito): Dolce Far Nulla?

In questo periodo difficile vorrei fare anche io qualcosa di concreto per voi e per questo ho deciso che durante il mese di marzo 2020 potete contattarmi privatamente per una breve

CONSULENZA GRATUITA.

Come sapete, tra le altre cose, mi occupo di consulenza filosofica e di comunicazione relazionale e aziendale. Potete mettervi in contatto con me privatamente tramite il mio indirizzo e-mail che vi ricordo:

alfinito.m@libero.it

Non mancherò, inoltre, di mostrarvi la mia presenza con nuovi articoli o dei brevi post.

State bene... e state a casa <3

Mada ^_^

 

 

 

 

Leggi tutto

Mada Alfinito 10/09/2018

Traguardo Visualizzazioni e Sito Nuovamente Disponibile

 

10.100  volte GRAZIE!

 

CARISSIMI lettori,

non ci sono parole per esprimere la gioia di questo nuovo traguardo. Questo sito internet è stato aperto meno di 11 mesi or sono ma sin da subito il contatore ha iniziato a scorrere veloce fino a quando è arrivata la splendida notizia che avete visitato questo sito la bellezza di ben

DIECIMILACENTO

volte fino ad oggi (data in cui scrivo 10/09/2018).

Cosa dire?

Innanzitutto, che sono felice che il sito sia di nuovo online. Come molti di voi avranno notato, nelle ultime tre settimane il sito non è stato visibile. Si è verificato un problema tecnico ed è stata necessaria una urgente manutenzione. Essendo stata una cosa improvvisa non mi è stato possibile comunicare pubblicamente il disagio. Fortunatamente, tutto è stato risolto: ho dei collaboratori fantastici e li ringrazio di cuore per tutte le volte che sono presenti nei momenti più impegnativi e delicati.

Grazie di cuore anche ai miei lettori che, vedendo il sito offline, non hanno esitato a contattarmi per segnalarmi il guasto dicendomi, inoltre, che non vedevano l'ora di tornare a leggere i miei articoli e ad essere aggiornati dei miei incontri.

Sono felice di questo traguardo raggiunto perché mi fa capire che ciò che scrivo è arrivato forte e chiaro fino a voi. Come ho già scritto precedentemente nel mio about (link: Chi Sono ) ciò che conta veramente per me è poter esprimere ciò che vivo e che sento e condividere le mie esperienze, i miei continui studi e la mia profonda sete di conoscenza di ciò che giace in profondità con coloro che sono alla ricerca di senso e che sono curiosi di guardare il mondo da una prospettiva diversa per valutare poi in autonomia come sia più giusto vivere la propria vita, dove e in che cosa trovare la propria soddisfazione.

Detto questo, non mi resta che invitarvi a "restare collegati" in attesa che vi presenti le attività di questo nuovo anno lavorativo che è ormai alle porte.

A presto,

Mafalda ^_^

Leggi tutto

Cerca...