Benvenuti! ^_^

Mada Alfinito 09/10/2017 0

 

 Dante Alighieri scrisse che non fu l'atto sessuale tra i suoi genitori la causa prima del suo concepimento, bensì la parola. L'amore, da solo, non poteva essere l'artefice dell'incontro fusionale tra loro. L'amore aveva bisogno del linguaggio affinché un tale sentimento potesse crescere e svilupparsi. Il poeta aveva ben compreso che la comunicazione verbale, comprendente parole amorose e promesse sincere, e quella non verbale, fatta di sguardi e gesti significativi, erano la chiave che la natura aveva dato ai suoi genitori per costituire una relazione unica e profonda. La comunicazione non è semplice interazione tra individui ma connessione profonda tra volontà diverse che nel momento stesso del loro incontro creano una nuova realtà ed è proprio per questo che nel mio sito internet potrai trovare strumenti utili per migliorare il tuo modo di comunicare e gestire le tue relazioni interpersonali.

Potrebbero interessarti anche...

Mada Alfinito 01/01/2020

Buon 2020 a tutti ^_^

 

Carissimi,

il 2019 si è concluso da poco e vi porgo i miei personali e sentiti auguri.

Per questo nuovo anno che si appresta a trascorrere, non vi auguro di raggiungere la vostra ambizione lavorativa più alta, ma di avere un lavoro che facciate con piacere e soddisfazione, che vi lasci il tempo e lo spazio per rigenerarvi e dedicarvi alle persone e alle cose che amate, che vi consenta di approfondire i vostri interessi e vi ponga in un contesto stimolante, circondati da persone che rispettano il vostro operato e i vostri valori. Perché si lavora per vivere, ma non si vive per lavorare e il nostro tempo è troppo poco, troppo veloce e troppo prezioso per trascorrere la maggior parte delle giornate "a perdere tempo a fare ciò che non ci va di fare".[1]

Per questo nuovo anno appena iniziato, non vi auguro di trovare l'uomo o la donna dei vostri sogni, ma vi auguro di tutto cuore di smettere di dedicare tempo, energie e i battiti del vostro cuore a quelle persone che per voi non darebbero nemmeno un sospiro e che sul vostro valore non scommetterebbero un centesimo. Perché "il motivo per cui spesso non troviamo la persona giusta è che passiamo troppo tempo con quelle sbagliate" [2] e questa cosa fa sì che perdiamo l'occasione, giorno dopo giorno, di poter stare veramente bene con qualcuno che ci attende con il cuore.

Per questo 2020, cari miei lettori, vi esorto a fare una lunga lista di propositi, i più svariati e complicati che possiate pensare. La mia intenzione non è quella di augurarvi di realizzare tutte queste elucubrazioni della mente, bensì vi auguro di imparare a gestire il senso di frustrazione che deriva proprio dal fatto che il più delle volte non riusciamo a portare a termine gli obiettivi ci siamo prefissati e di accettare con serenità che gli errori di valutazione sono spesso la regola e non l'eccezione. Perché il mezzo per raggiungere gli obiettivi più impensabili è proprio quello di smettere di giudicarsi e di sentirsi un fallimento tutte le volte che non riusciamo a realizzare quell'ideale di vita che ci siamo proposti così rigidamente di incarnare.

Per questo nuovo anno, non vi auguro di guadagare tanti soldi ma di capire la differenza tra ciò di cui avete davvero bisogno e ciò che invece rincorrete solo per appagare un disperato bisogno di certezze. Perché la via per la soddisfazione economica è la consapevolezza del mondo materiale che ci circonda: quando capiamo davvero il valore di ciò che ci propinano continuamente, anche con l'inganno, quando capiamo che il valore di ciò che acquistiamo non corrisponde al valore di ciò che siamo, quando spendere diventa una scelta per soddisfare il nostro fabbisogno e darci maggiori possibilità di sviluppo nel mondo e non un mezzo per creare divisione e tensione tra noi e gli altri, quando comprendiamo che donare a chi ha di meno o condividere con le persone che ci sono care ci arricchisce e non ci sminuisce, allora anche la nostra attività economica inizierà a girare diversamente.

Non vi auguro di non fare errori e nemmeno di non avere rimpianti. Vi auguro invece di imparare dalle vostre esperienze e che queste vi guidino verso il futuro per fare delle scelte che vi rendano esseri umani consapevoli e autentici nelle vostre fragilità.

Infine, carissimi, non vi auguro di avere centinaia di followers ma pochi e veri amici, perché le mode passano, l'amore invece è per sempre.

Di tutto, grazie alla vita, grazie a Dio.

Di cuore buon anno a chi c'è ancora, a chi non c'è più e a chi ci sarà.

Mada Alfinito ^_^

 

Risultato immagini per happy new year

 

È vietata la riproduzione totale, parziale e il riassunto di questi contenuti senza citarne la fonte e senza richiedere la mia autorizzazione. Diritti riservati.

Note

[1]  Citazione del personaggio Jep Gambardella tratta dal film 'La Grande Bellezza' di Paolo Sorrentino (2013)

[2] Citazione della dott.ssa Giovanna De Maio

 

Leggi tutto

Mada Alfinito 10/09/2018

Traguardo Visualizzazioni e Sito Nuovamente Disponibile

 

10.100  volte GRAZIE!

 

CARISSIMI lettori,

non ci sono parole per esprimere la gioia di questo nuovo traguardo. Questo sito internet è stato aperto meno di 11 mesi or sono ma sin da subito il contatore ha iniziato a scorrere veloce fino a quando è arrivata la splendida notizia che avete visitato questo sito la bellezza di ben

DIECIMILACENTO

volte fino ad oggi (data in cui scrivo 10/09/2018).

Cosa dire?

Innanzitutto, che sono felice che il sito sia di nuovo online. Come molti di voi avranno notato, nelle ultime tre settimane il sito non è stato visibile. Si è verificato un problema tecnico ed è stata necessaria una urgente manutenzione. Essendo stata una cosa improvvisa non mi è stato possibile comunicare pubblicamente il disagio. Fortunatamente, tutto è stato risolto: ho dei collaboratori fantastici e li ringrazio di cuore per tutte le volte che sono presenti nei momenti più impegnativi e delicati.

Grazie di cuore anche ai miei lettori che, vedendo il sito offline, non hanno esitato a contattarmi per segnalarmi il guasto dicendomi, inoltre, che non vedevano l'ora di tornare a leggere i miei articoli e ad essere aggiornati dei miei incontri.

Sono felice di questo traguardo raggiunto perché mi fa capire che ciò che scrivo è arrivato forte e chiaro fino a voi. Come ho già scritto precedentemente nel mio about (link: Chi Sono ) ciò che conta veramente per me è poter esprimere ciò che vivo e che sento e condividere le mie esperienze, i miei continui studi e la mia profonda sete di conoscenza di ciò che giace in profondità con coloro che sono alla ricerca di senso e che sono curiosi di guardare il mondo da una prospettiva diversa per valutare poi in autonomia come sia più giusto vivere la propria vita, dove e in che cosa trovare la propria soddisfazione.

Detto questo, non mi resta che invitarvi a "restare collegati" in attesa che vi presenti le attività di questo nuovo anno lavorativo che è ormai alle porte.

A presto,

Mafalda ^_^

Leggi tutto

Mada Alfinito 31/03/2020

30.000 Volte Grazie!

 Carissimi lettori, poco fa ho aperto la directory privata del mio sito e ho trovato questa bellissima sorpresa:

avete visitato il mio sito +30.000 volte!

 

Sono molto contenta che siate tanto presenti con i vostri click e vi interessiate a ciò che scrivo. Siete tantissimi ogni giorno e il sito sta crescendo davvero tanto in visualizzazioni.

Ora vi riporto i 5 articoli che avete letto di più fino a questo momento in cui scrivo (31/03/2020 ore 20.00) con accanto il relativo numero di volte che li avete cliccati.

Primo posto:

Il Silenzio è l'Ultima Arma del Potere letto 3364 volte;

Secondo posto:

Il Linguaggio Verbale è la Caratteristica che ci Distingue dagli Animali letto 2294 volte;

Terzo posto:

Quand'è il Momento Giusto per un Nuovo Primo Appuntamento? letto 2221 volte;

Quarto posto:

Chi è il Maker Digitale e Cosa Fa? letto 1600 volte;

Quinto posto:

L'Onestà è una Virtù che Sempre Ripaga? letto 1127 volte.

 

A questo proposito, vi informo che sono in uscita diversi articoli, quindi tenetevi connessi spesso! I nuovi articoli, come sapete, figurano nella tabella "Ultimi Articoli" che potete vedere in home page. Inoltre, se vi va, condividete gli articoli che più vi piacciono sui vostri social preferiti.

A prestissimo,

Mada ^_^

 

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...